Chiedi e ti sarà dato


Ognuno di noi chiede








Ognuno di noi chiede qualcosa; anche chi sembra avere avuto successo nella vita ed ha ottenuto tutto quello di cui ha bisogno, ha anche lui chiesto a qualcuno ed è stato esaudito anche se non ne aveva un disperato bisogno.
Buca per le elemosine all'Ospedale San Giovanni a Roma

Guardiamo i dati delle "sofferenze bancarie":
Vediamo chiaramente che quelli che hanno chiesto di più alle banche sono le grandi imprese e i potentati della cosiddetta "società civile".
Politici e società civile assieme hanno chiesto ed ottenuto molto dalle banche e senza garanzie !
Risultato: 200 miliardi di € di sofferenze, ovverossia quelli che più hanno ottenuto, nulla hanno restituito.  Ed è l'Europa che poi ci chiede ... 

I piccoli che chiedono prestiti di piccolo importo restituiscono quasi sempre e solamente un 4% non riesce poi a saldare.
Questo fa parte del mistero delle persone che ci stanno accanto con le quali dovremmo condividere la nostra vita.
Chi dovrebbe avere il necessario viene tagliato fuori, mentre chi ha il telefono del banchiere ed è più figlio di altri ottiene tutto, e nel tutto c'è il maltolto agli operai che fa parte dei 4 peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio.

Matteo 7,7-12







Matteo 7,7-12
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

viandanteromano