Qualcuno ha prenotato

Chi ha prenotato un albergo, chi un hotel, chi solo una pensione.


Non c'è più posto negli alberghi
I terremotati nelle tende e i senza fissa dimora, che sono i terremotati perenni, i senza tetto che non hanno più effetti personali perché hanno buttato via tutto e che non possono quindi scavare tra le macerie e recuperare qualcosa, i senza fissa dimora nelle strade.


Terremotati, senza fissa dimora o migranti ?


Però gli alberghi sono pieni: chi ha prenotato i posti negli alberghi ?
Pagheranno anche la tassa di soggiorno che a Roma parte dai 4 € ?

Certi argomenti e certe conoscenze possono aiutare davvero.


Siamo arrivati alla 25esima edizione
I senza tetto sono a Roma diverse migliaia.
A queste persone viene dato solamente cibo, qualche vestito e a volte una doccia.
Per assicurarsi il godimento di questi benefit inutili, l senza fissa dimora devono faticare molto, e più che altro, si sentono quasi intrappolati e assuefatti da questo modo di vivere, per spostarsi da una parte all'altra della città devono riuscire a penetrare nell'anello ferroviario senza pagare il biglietto oppure salire sull'autobus.  Se per andare a mangiare o farsi una doccia devono rinunciare a un piccolo lavoretto; quei 10 € che avrebbero guadagnato andrebbe perduto.

Il contribuente dovrebbe sapere che i soldi che versa in tasse e balzelli vanno solamente a foraggiare le varie organizzazioni, chiamiamole "caritatevoli" che provvedono a distribuire il tutto, ma non sarei sicuro sul tutto, ai più bisognosi.


Chi lascia una parte della spesa al supermercato agli incaricati della "raccolta alimentare" non fa altro che incoraggiare il proliferare di queste organizzazioni che sono totalmente inutili al vero benessere di chi è senza una casa e che vive in strada.

In alcune mense poi si mangia cibo precotto e preparato da compiacenti e ammanicate società di catering !?

Questo è clientelismo allo stato puro.

Concludiamo parlando di quelli che si sentono male o sono anziani:
Se il vecchietto ha una pensione, questa viene trattenuta in parte dalla benefica associazione che "ospita" il bisognoso.  Sei senza pensione o ancora troppo giovane, ti viene detto che ancora ce la puoi fare da solo.

Se ti senti male nemmeno il pronto soccorso è più disponibile; devi andare dal medico curante, e qui dovremmo aprire un'altra lunga descrizione di quello che è diventata la sanità pubblica e di come i medici di famiglia siano diventati diciamo: inutili !?

Franza o spagna basta che se magna !


viandanteromano